Per avere uno stile di vita sano è necessario seguire alcune regole facili da applicare.


 

RIDERE

Affrontare la giornata con un sorriso non sempre è facile, ma aiuta. Cercate di essere più aperti, sorridete delle piccole cose e siate più disponibili verso il prossimo.

RIDERE

Affrontare la giornata con un sorriso non sempre è facile, ma aiuta. Cercate di essere più aperti, sorridete delle piccole cose e siate più disponibili verso il prossimo.

LIMITARE LO STRESS

Allontaniamo ansia e pensieri negativi con lo sport (perché non provare lo yoga o il pilates?), con un’alimentazione che non appesantisca la digestione e curando di più la nostra “leggerezza” mentale.

LIMITARE LO STRESS

Allontaniamo ansia e pensieri negativi con lo sport (perché non provare lo yoga o il pilates?), con un’alimentazione che non appesantisca la digestione e curando di più la nostra “leggerezza” mentale.

TENIAMO IL CERVELLO IN ATTIVITA’

Manteniamolo allenato e in forma leggendo libri, stuzzichiamolo con cruciverba e rebus e occupato con hobbies e attività divertenti.

TENIAMO IL CERVELLO IN ATTIVITA’

Manteniamolo allenato e in forma leggendo libri, stuzzichiamolo con cruciverba e rebus e occupato con hobbies e attività divertenti.

RIPOSARE BENE

perché il sonno sia davvero rigenerante, cerchiamo di dormire almeno 8 ore, aiutiamoci con una camomilla e lasciamo che sia un bel libro a conciliarci il sonno, non lo smartphone.

ALIMENTAZIONE CORRETTA

seguire un’alimentazione sana e bilanciata, in cui predomini frutta, verdura, cereali integrali limitando al massimo il consumo di zuccheri semplici (carni, grassi, sale, alcol). Mangiare sano aiuta l’organismo a rimanere in salute.

ALIMENTAZIONE CORRETTA

seguire un’alimentazione sana e bilanciata, in cui predomini frutta, verdura, cereali integrali limitando al massimo il consumo di zuccheri semplici (carni, grassi, sale, alcol). Mangiare sano aiuta l’organismo a rimanere in salute.

ATTENZIONE AL PESO

mantenere giusto il peso corporeo, visto che sovrappeso e obesità sono tra i fattori di rischio più importanti.Perdere i chili in eccesso riduce i rischi strettamente connessi al sovrappeso e migliora la qualità della vita, oltre che migliorare il nostro stato d’animo.

FARE ATTIVITÀ FISICA

Almeno trenta minuti al giorno di attività fisica fanno bene al corpo e allo spirito. Un po’ di sport praticato con costanza migliora la resistenza e l’attività cardiovascolare, aiuta a tenere sotto controllo il peso o a dimagrire in caso ce ne sia bisogno e libera endorfine che sono responsabili del buonumore.

FARE ATTIVITÀ FISICA

Almeno trenta minuti al giorno di attività fisica fanno bene al corpo e allo spirito. Un po’ di sport praticato con costanza migliora la resistenza e l’attività cardiovascolare, aiuta a tenere sotto controllo il peso o a dimagrire in caso ce ne sia bisogno e libera endorfine che sono responsabili del buonumore.